italiano » polaco

Traducciones de „signori“ en el diccionario italiano » polaco

(Ir a polaco » italiano)

signore [siɲˈɲo:re] SUST. m

Ejemplos monolingües (no verificados por la redacción de PONS)

italiano
Signore e signori, buona notte e tanti auguri di buon anno!
it.wikipedia.org
Forte era il contrasto tra le ricche e possenti abitazioni dei signori e le casupole delle persone più povere.
it.wikipedia.org
Difatti il movimento trovadorico era inizialmente composto per la maggior parte da signori e principi le cui corti divennero rapidamente dei veri centri di produzione letteraria.
it.wikipedia.org
Secondo queste carte, i signori nominati dianzi, hanno fatto la donazione per la salute delle loro anime e di quella dei loro congiunti.
it.wikipedia.org
I signori feudali tentavano di recuperare quanto più potevano di questa ricchezza inasprendo i gravami feudali come reazione dalla mancanza di privatizzazione integrale della terra.
it.wikipedia.org
Signori e guardiani, incapaci di garantire ai loro padroni le linee di rifornimento, parlavano di malefatte da parte di ruffiani e sbandati.
it.wikipedia.org
Di fatto, il proletariato urbano era molto esiguo, al contrario dell'enorme massa di contadini oppressi dai proprietari terrieri e dai signori della guerra.
it.wikipedia.org
Incominciò come un'idealistica rivoluzione contadina contro i propri signori coloniali, ma terminò con un'improbabile alleanza tra liberales e conservadores.
it.wikipedia.org
Da un lato ci sono i "cafoni", poveri che parlano solo in dialetto stretto, dall'altro i "signori", che parlano invece in italiano e vivono nell'agiatezza.
it.wikipedia.org
Sin tratta di una satira che prende di mira diversi signori, loro contemporanei, tanto mordace nell'espressione quanto singolare per la forma, nella quale si nota più arditezza che merito letterario.
it.wikipedia.org

¿Quieres añadir alguna palabra, frase o traducción?

Proponnos una nueva entrada.

Consultar "signori" en otros idiomas


Página en Deutsch | English | Español | Italiano | Polski