ragnatela en el diccionario PONS

ragnatela Ejemplos de uso en el diccionario PONS (revisados por la redacción)

fili m pl di ragnatela

Ejemplos monolingües (no verificados por la redacción de PONS)

italiano
Il nome deriva dal greco ἀνυφαίνειν, anyfàinein, cioè tessere di nuovo, rifare la ragnatela, e il suffisso -idae, che designa l'appartenenza a una famiglia.
it.wikipedia.org
Le specie che usano questa tattica di caccia sono molto sensibili alla più piccola vibrazione che scuote i fili della ragnatela.
it.wikipedia.org
Il nome del genere deriva dal greco ἄρκυς, àrkys, cioè rete da caccia, a causa del modo di disporre la ragnatela.
it.wikipedia.org
Le sue caratteristiche fisiche migliorano da tutti i punti di vista, diviene inoltre in grado di aderire ai muri e emettere ragnatele.
it.wikipedia.org
Le specie arboricole, disponendo di un'agilità maggiore, abitano invece in ragnatele generalmente di forma tubolare costruite su alberi o piante.
it.wikipedia.org
Buona parte dei ragni cattura le prede intrappolandole in vischiose ragnatele ponendosi in agguato nelle vicinanze per poi iniettare loro il veleno.
it.wikipedia.org
Costruiscono ragnatele di dimensioni irregolari nei pressi o direttamente sul terreno, spesso fra i rami e i gambi delle piante.
it.wikipedia.org
Il nome deriva dal greco ἄρκυς, àrkys, cioè rete da caccia, a causa del modo di disporre la ragnatela.
it.wikipedia.org
Ha abitudini stanziali e raramente si allontana dalla ragnatela poiché non ha buona vista e al di fuori della tela si muove con difficoltà.
it.wikipedia.org
Nell'horror, ma non solo, è una presenza fissa in castelli, cripte, sotterranei e in genere luoghi abbandonati (e in quanto tali ricoperti di ragnatele).
it.wikipedia.org

Consultar "ragnatela" en otros idiomas


Página en Deutsch | English | Español | Français | Italiano