fotoincisione en el diccionario PONS

Ejemplos monolingües (no verificados por la redacción de PONS)

italiano
La fotoincisione è una tecnica di lavorazione della lamiera metallica che permette di ridurne lo spessore, creare dei solchi, dei tagli, dei fori o figure complesse.
it.wikipedia.org
Un foro praticato a mezzo fotoincisione non potrà mai avere diametro inferiore allo spessore della lamina che stiamo incidendo.
it.wikipedia.org
È oltretutto anche utilizzato per predisporre le basette ramate alla fotoincisione, molto usata per la produzione di circuiti stampati.
it.wikipedia.org
La preparazione dei telai per serigrafia da molti anni si basa sul processo di fotoincisione.
it.wikipedia.org
La fotoincisione per scopi modellistici viene effettuata su lastrine di metallo di diverso spessore e materiale.
it.wikipedia.org
La fotoincisione per scopi elettronici viene effettuata su lastrine di vetronite ricoperta da un sottile strato di rame.
it.wikipedia.org
Ognuna di queste opere contiene fino a un massimo di 60 stampe realizzate con un mix di varie tecniche (fotoincisione, acquaforte, collage, tagli, graffi, serigrafia, stampa offset e manipolazione dell'opera).
it.wikipedia.org
Alla fine di questo processo di fotoincisione si ottiene un cilindro in metallo microforato fotoinciso che è costituito da aree permeabili agli inchiostri (o aree libere) e aree impermeabili.
it.wikipedia.org
La cartolina illustrata sancì la nascita della comunicazione visiva e ha origine dalla fotografia-tipofrafica, detta anche fotoincisione.
it.wikipedia.org
Per "forare" esistono diverse tecniche dalla fotoincisione chimica all'incisione con il laser.
it.wikipedia.org

Consultar "fotoincisione" en otros idiomas


Página en Deutsch | Ελληνικά | English | Español | Français | Italiano | Polski