alemán » italiano

Traducciones de „demodulazione“ en el diccionario alemán » italiano

(Ir a italiano » alemán)
demodulazione f

Ejemplos monolingües (no verificados por la redacción de PONS)

italiano
Il modem (modulatore-demodulatore, dall'inglese modulator-demodulator), nelle telecomunicazioni ed elettronica, è un dispositivo di ricetrasmissione che ha funzionalità logiche di modulazione/demodulazione (analogica o digitale) in trasmissioni analogiche e digitali.
it.wikipedia.org
Per ricavare in ricezione il segnale campionato di ingresso si utilizza la demodulazione, cioè il contrario della modulazione.
it.wikipedia.org
Il ricevitore risulta quindi avere un'alta selettività, e quindi la demodulazione risulta molto precisa.
it.wikipedia.org
In ricezione, il set-top box contiene tutti i circuiti necessari ad effettuare la demodulazione la decodifica del segnale ricevuto, utilizzando tecniche duali a quelle descritte per la trasmissione.
it.wikipedia.org
In ricezione, il set-top box contiene tutti i circuiti necessari ad effettuare la demodulazione e la decodifica del segnale ricevuto, utilizzando tecniche duali a quelle descritte per la trasmissione.
it.wikipedia.org
Nel caso si usi una modulazione coerente nel sistema di comunicazione, come detto è necessario ricostruire l'andamento temporale del clock per effettuare la demodulazione.
it.wikipedia.org
Quindi per demodulare è necessario un demodulatore contenente un oscillatore locale che generi un segnale alla stessa frequenza e fase della portante (demodulazione coerente).
it.wikipedia.org
In ricezione si opera in maniera complementare con le rispettive operazioni inverse di demodulazione numerica, decodifica di canale, deinterleaving, decodifica di sorgente ed infine conversione digitale analogica.
it.wikipedia.org
Tale rappresentazione analitica rende certe caratteristiche del segnale più accessibili e facilita la derivazione delle tecniche di modulazione/demodulazione, specialmente a singola banda laterale (single-sideband).
it.wikipedia.org
L'elettronica gestisce la modulazione, demodulazione, l'amplificazione, e la commutazione dell'uscita.
it.wikipedia.org

¿Quieres añadir alguna palabra, frase o traducción?

Proponnos una nueva entrada.

Consultar "demodulazione" en otros idiomas


Página en Deutsch | English | Español | Français | Italiano | Polski | Português | Русский | Slovenščina | Srpski